Gioco di ruolo in italiano - Manuale base
LOGIN è un Gioco di Ruolo scritto da Giovanni Micolucci / Vas Quas ispirato agli isekai, cioè a quel genere narrativo che ai giapponesi piace tanto, in cui una persona si trova, suo malgrado, catapultata in un altro mondo, a volte per sempre, altre per caso e altre ancora con un scopo preciso.
Se state pensando a Vision of Escaflowne, Fushigi Yugi, El-hazard, Sword Art Online, Rising of the Shield Hero, Overlord e simili, siete sulla strada giusta
Cos'è LOGIN
Il genere isekai, che letteralmente vuol dire "un altro mondo", non è un'esclusiva giapponese, e anche opere come La Storia Infinita, Ready Player One o persino la Divina Commedia arrivano tutte da questo filone narrativo.
LOGIN prende opere legate al mondo degli MMORPG, cioè i Massive Multiplayer Online Roleplay Games, come i già citato Sword art Online o Overlord, e ne sfrutta alcune i tropi per mettere chi gioca davanti a sessioni di addestramento, epiche battaglie contro gli invasori e decisioni difficili che potrebbero andare anche contro gli interessi del gruppo o del LoginWorld stesso, il mondo di gioco che vi troverete a esplorare.
LOGIN è fatto per campagne di medio termine, dalle 10 alle 20 sessioni, a seconda di quanto a lungo giocate in genere, e prevede delle autorità narrative condivise per la creazione del mondo (autorità che hanno una motiviazione all'interno del gioco, legata al passato dei personaggi).
Una delle cose più particolari di LOGIN è che vi troverete a indossare i panni di due diversi personaggi: il Personaggio Giocatore, cioè la persona che si trova fuori dal mondo di gioco, priva di ricordi e costretta però a rimanere nel LoginWorld, e l'Avatar, cioè la persona che si troverà a incarnare nel LoginWorld, che sarà il suo corpo, i suoi occhi, e che avrà però i propri ricordi.
I temi di LOGIN
ESPLORAZIONE
In LOGIN ci sarà modo di esplorare un sacco di idee e concetti diversi, ma anche il mondo stesso dovrà essere esplorato.
Il mondo di LOGIN è un mondo condiviso, creato e definito dal World Builder insieme a chi gioca mano a mano che gli Avatar compiono Missioni, sconfiggono mostri e accumulano Frammenti.
Ogni missione li porterà sempre più lontani dalla città in cui si trova il Palazzo Reale, e chi può dire cosa si trovi ai confini del regno…
SCOPERTA
In LOGIN ci sono molti misteri che andranno svelati.
Cos’è questo mondo? Come sono arrivati qui i Personaggi Giocatori? Chi è il World Builder? Cosa succederà al mondo se gli Avatar non faranno nulla? E come faranno i Personaggi Giocatori a tornare indietro?
Tutte queste sono domande a cui sarà necessario trovare risposta durante le sessioni.
DUALITÀ
Chi gioca si troverà a esplorare la dualità rappresentata da Personaggi Giocatori e Avatar.
Entrambe queste entità hanno una storia che va esplorata, scoperta e che svelerà molte cose anche sul mondo e sul World Builder.
Questa dualità è un tema molto delicato, che andrà affrontato con attenzione da parte di tutto il gruppo.
I pilastri di LOGIN
METAGAME
Il metagame è una parte importante di LOGIN, e a differenza di altri giochi, fa attivamente parte delle risorse a disposizione di chi gioca.
I Personaggi Giocatori sapranno di essere all’interno di un videogioco e potranno sfruttare questa conoscenza per esplorare il mondo, affrontare nemici, aumentare di livello e salvare il regno.
Il metagame è tuo amico.
ISEKAI
LOGIN è ispirato agli anime isekai, nello specifico quelli in cui i personaggi sono chiusi all’interno di un mondo virtuale condiviso.
Questo mondo ha delle regole ben precise, ha Personaggi Non Giocanti, ogni creatura ha un Livello di Carriera visibile agli Avatar…
AZIONE
LOGIN è comunque un gioco d’azione: gli Avatar dovranno affrontare Missioni, sconfiggere mostri, esplorare dungeon e accumulare Frammenti se vogliono salvare il regno.
Questo non vuol dire che potranno fare affidamento solo sulle proprie doti di combattimento, ma il mondo virtuale in cui si muoveranno li spingerà spesso ad agire più che a reagire, prendendo l’iniziativa.
Cosa c'è nel gioco
Il MANUALE che sarà un manuale di 144 pagine a colori, in formato 16 x 23, un documento completo che permetterà a te e al tuo gruppo di cominciare la vostra campagna, con un percorso passo passo che vi guiderà nella definizione del vostro LoginWorld, del Regnante, dei vostri Avatar, tutte le regole di avanzamento, per gestire la campagna e l'Invasione, per la sintonia tra Personaggio Giocatore e Avatar, e per gestire i Glitch (vi serviranno alcuni d6, d8, d10, d12 e d20).
Brossura fresata 16x23cm - 144 pagine a colori
Categorie
- Carte Singole
- Editoria
- MS Eventi
- Giochi di Carte
- Accessori
- Giochi da Tavolo
- Giochi di Ruolo
- Alone Against Fear
- AGON
- Root
- Dungeons & Dragons
- Four Against the Great Old Ones
- Four Against Darkness
- The Cthulhu Hack
- Dread: Il Gioco di Ruolo
- SIGMATA: This Signal kills Fascist
- Prima Vennero
- Legacy: Vita tra le Rovine
- Panini GDR
- Nigredo Press
- Fumble GDR
- Dura Lande
- Unglorious
- Nameless Land
- Heavy Sugar
- Urban Heroes
- VHS - Very Horror Stories
- The World Anvil
- Lightfish Games
- Shintiara
- Le Cronache di Populon
- 13th Age
- 7th Sea
- Achtung! Cthulhu
- Alba di Cthulhu
- Alice è Scomparsa
- Alien - Il Gioco di Ruolo
- Avventure nella Terra di Mezzo
- Blades in the Dark
- Broken Compass
- Blue Rose
- City of Mist
- Conan
- Coriolis
- Cyberpunk Red
- Cthulhu Confidential
- Cypher System
- Forbidden Lands
- Degenesis
- Dishonored
- Dreamlord Games
- DUNE
- Fabula Ultima
- Hero - The Adventuring Journal
- Historia
- The Silence of Hollowind
- Household
- Il Re in Giallo
- Il Richiamo di Cthulhu
- Journey to Ragnarok
- Kids on Bikes
- Kids & Legends
- Kult: Divinità Perduta
- L'Ultima Bomba
- L'Ultima Torcia
- L'Unico Anello
- La Leggenda dei Cinque Anelli
- Labyrinth - Il Gioco d'Avventura
- Lex Arcana
- LexOccultum
- Maghi l'Ascensione
- Memento Mori
- Mini G4m3s Studio
- Mouse Guard: La Guardia dei Topi
- Narrattiva
- Nightfell
- Numenera
- Old School Essential
- Pathfinder Gioco di Ruolo
- Rogue Trader
- Ryuutama
- MS Edizioni
- Shadow of the Demon Lord
- Sine Requie
- Space Orange 42
- Spire - La Città deve Cadere
- Starfinder
- Tales from the Loop
- Tales of Equestria
- The Strange: L'Anomalia
- The Witcher
- Troika!
- Trudvang Chronicles
- True20
- Vampiri la Masquerade
- Uno Sguardo nel Buio
- Vampiri: I Secoli Bui
- W40K - Dark Heresy
- Warhammer Fantasy Roleplay
- Warhammer: Age of Sigmar - Soulbound
- Altri Giochi di Ruolo
- Wyrd Edizioni
- Zombicide: Chronicles
- Altri Giochi di Ruolo
- Libri
- Miniature
- Giocattoli
- Outlet
Magic Store
Magic Store nasce nel 1999 come negozio specializzato nell'Hobby Game. L'attività
si sviluppa nel 2001 con l'apertura dello store online e l'inizio dell'attività di
distribuzione. Oggi Magic Store distribuisce tutti i principali giochi di carte
collezionabili e relativi accessori, miniature, giochi da tavolo, giocattoli e
collezionabili in genere. Assortimento, servizio, cura del cliente e supporto alle
attività di Gioco Organizzato sono la nostra missione. Mettici alla prova.
Contatti
Privati 0543.400207 Rivenditori 0543.405103 |
  MS Edizioni 0543.404797   MS Eventi 0543.1993267 |
Privati privati@magicstore.it |
Rivenditori |